CREATE JOY Italia

logocreatejoy2012rvb

Vivendi ha avviato nel 2008 un programma di solidarietà, The Vivendi Create Joy Fund, che mira ​a creare, procurare gioia ai giovani in difficoltà di età compresa tra gli 11 e i 25 anni.  Vivendi Create Joy si impegna a favore dei giovani provenienti da contesti svantaggiati, lontani dai progetti culturali, affetti da malattie o disabilità, consentendo loro di rivelarsi attraverso progetti che coinvolgono la musica, il cinema​ e​ la creazione​. ​

In quest’ottica e per andare ancora più lontano, Vivendi Create Joy intende a​ltresì​ aiutare i giovani che si ritrovano isolati rispetto alle reti professionali e incoraggiarli a realizzarsi intraprendendo una professione e seguendo una passione condivisa dal Gruppo.

Vivendi Create Joy è presente in Francia, Italia, Gran Bretagna e Africa. Ogni anno vengono sostenuti circa trenta progetti promossi da associazioni o fondazioni.

Prima di contattare  il team di Vivendi Create Joy per sottoporre un progetto, vi invitiamo a verificare che la vostra associazione ​rispetti pienamente i  criteri di ammissibilità.

Vivendi Create Joy ha definito una serie di criteri di selezione dei progetti. Solo i progetti che soddisfino ​ pienamente  i criteri di ammissibilità saranno presentati al Consiglio.

Per maggiori informazioni, vi invitiamo ad inviare una mail a createjoy@vivendi.com

 

RIVELIAMO I VOSTRI TALENTI

I talenti sono ovunque e non sempre là dove lo si immagina. Ognuno possiede un talento. La missione di Vivendi Create Joy è di sostenere progetti  ​in grado di rivolgersi ad un’ampia fascia di persone in condizioni svantaggiate. Grazie ai progetti artistici finanziati da Vivendi Create Joy, i giovan​i  possono ​rivelar​e il proprio talento​, prendere coscienza del ​proprio​ valore e ​della propria personalità, acquisire fiducia in se stessi​.

Vivendi Create Joy si iscrive nel quadro dell’impegno di Vivendi volto a promuovere le pari opportunità.

Scaricare il bando Create Joy
Modulo di richiesta di partenariato

Natura e requisiti dei progetti:

  • i beneficiari sono giovani in difficoltà, svantaggiati o affetti da malattie (11-25 anni);
  • i progetti si svolgono in Francia, in Gran Bretagna, in Italia e nell’Africa;
  • i progetti riguardano i settori d’attività di Vivendi, i quali includono la musica, il cinema, la televisione, il giornalismo, la creazione di contenuti digitali e i videogiochi;
  • i progetti si inseriscono in uno dei seguenti ambiti di intervento:
    •  progetti di formazione professionale
    •  progetti a vocazione sociale